CASCINA MARZANA

INFORMAZIONI UTILI
  • TELEFONO: 0382483029
  • CELLULARE:3923748602
  • INDIRIZZO: VIA MARZANA PAVIA
ORARIO DI APERTURA
PRANZO
CENA
Domenica
Aperto
Chiuso
Lunedì
Aperto
Aperto
Martedì
Aperto
Aperto
Mercoledì
Aperto
Aperto
Giovedì
Aperto
Aperto
Venerdì
Aperto
Aperto
Sabato
Chiuso
Aperto

Ristorante   -   Agriturismo

L'Agriturismo offre dal lunedi' al venerdi' un pranzo per pausa lavoro a prezzo fisso e tutte le sere, festivi e prefestivi (con prenotazione consigliata) pranzi e cene alla carta o con menu' degustazione.

La "saletta", con la sua esplosione di verde, il grande camino acceso, le candele, i fiori in tavola è un romantico angolo dedicato alle coppie, ai piccoli gruppi di famiglia, alle rimpatriate fra amici, mentre la "sala grande" ed il "Soppalco" dati gli ampi spazi, sono luoghi ideali per Banchetti di Nozze, Compleanni, Battesimi, Cresime, Comunioni, Meeting Aziendali, Riunioni d'affari, Congressi.

Alla cascina Marzana tutto è fatto in casa: il pane, la pasta fresca e ripiena, il pan fritto che accompagna salumi di alta qualità prodotti in Cascina (il lardo aromatizzato, il salame padano, la delicata pancetta, la coppa): un ritorno ai sapori primari, genuini.

Così il riso che, abbinato ad ingredienti umili come i fagioli o la salsiccia oppure più raffinati come i funghi porcini e i tartufi, si trasforma in prelibati risotti, testimonianza autentica delle tradizioni e dei sapori della nostra terra.

E poi ancora la pasta fresca con mille condimenti diversi, i ravioli caserecci di brasato, i cappellacci di ricotta, di zucca, i tortelli d'anatra, di lepre e tanto altro ancora,seguendo anche l'alternarsi delle stagioni.

Da non perdere fra i secondi le impareggiabili costate e le succulente fiorentine provenienti da allevamenti del territorio; i brasati, gli stracotti accompagnati da polenta, l'anatra all'arancia e, per chi ama il sapori forti, l'intensità dell'oca accompagnata dalla delicatezza del latte.

Il gusto eccellente di queste preparazioni è il risultato di accurata selezione della qualità delle carni provenienti in massima parte dagli allevamenti interni di animali di bassa corte quali polli, galline ovaiole, anatre, oche, tacchini, maiali, capre.

Da non perdere i dolci pure fatti rigorosamente in casa: le crostate, la torta di pere e cioccolato, il dolce ricordo di un lontano amore (delicatissima torta alle mandorle), la torta di mele, la famosa torta del Paradiso, soffice ed inimitabile specialità della nostra Città e moltissimi altri dolci, frutto dell'esperienza e della passione per la cucina e la pasticceria di cinque generazioni di "rigiure".

STILI CUCINA
  • carne tradizionale
Condividi con gli amici
CONTATTA CASCINA MARZANA
* La richiesta di prenotazione non è vincolante e deve essere confermata dal ristorante


Confermo di aver preso visione dei Termini e Condizioni di utilizzo e di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali (D.Lgs196/2003)
Accetto Non Accetto

DOVE SI TROVA
STREET VIEW