Locale storico di Pavia. Nasce nel 1928 come bar e rivendita di generi di monopolio sotto i portici della Camera di Commercio. Da quattro anni a questa parte cambia gestione e modo di concepire il bar in una maniera più moderna e dinamica.
Si comincia alla mattina presto con caffè, cappuccini, spremute, succhi e ottime brioches di pasticceria. A mezzogiorno, la pausa pranzo comprende primi, secondi, panini, piadine, verdure al vapore, alla griglia e fresche, maxi toast, macedonia di frutta fresca che soddisfano tutti i gusti. Accompagnati da ottime birre alla spina o artigianali oppure ottimi vini, rigorosamente dell'oltrepò pavese. Proseguiamo, nel pomeriggio invernale con ottime cioccolate e varie tipologie di the.
Arriviamo all'ora dell'aperitivo con cocktail alcoolici e analcoolici preparati dai nostri barman, accompagnati da varie sfizioserie. Nelle serate del mercoledì, in inverno, organizziamo delle jam session di Jazz a cui partecipano diversi musicisti di livello nazionale e che sono comunque aperte a tutti.
Si organizzano feste di laurea, compleanni e anniversari nella nostra torre medievale. Siamo anche in grado di organizzare banchetti e catering a richiesta.